Skip to content

Agriturismo "Parco della chiana"

Agriturismo

L’agriturismo Parco della Chiana si estende per diversi ettari e prevede delle aree verdi molto curate, dove i bambini avranno la possibilità di giocare e divertirsi in libertà.
La zona dove viene espresso tutto il potenziale e l’amore per il proprio lavoro da parte della famiglia proprietaria è però la cucina, che si traduce in un ristorante dal sapore antico.
Prenotando un tavolo sembra quasi di trovarsi a un pranzo della domenica in famiglia, potendo però scegliere tra una selezione di piatti davvero eccezionali.
Verrai consigliato da uno staff cortese e professionale, che saprà trovare la pietanza adatta per ogni cliente, anche quelli con intolleranze e gusti particolari.
Potrai assaggiare antipasti ricchi dei sapori del territorio, come formaggi realizzati sul posto e salumi a chilometro 0, impreziositi da composte e marmellate che poi non potrai fare altro che acquistare al momento di lasciare la tenuta.
Accompagnati da un ottimo vino adatto al menù, sarà la volta dei primi, come ad esempio i noti pici al ragù, eseguiti a regola d’arte come vuole la tradizione locale.
Cosa dire poi dei secondi?
Quello che colpisce maggiormente i clienti è il taglio della carne, che rimane morbida e succosa, fresca e servita in giornata, dalla salsiccia alla bistecca, la tipica fiorentina con l’osso che ogni anno attira milioni di visitatori da tutto il mondo.
Il clima è semplice e informale, si respira il sapore della libertà e dell’attaccamento alle proprie radici.
Assaporando le verdure di stagione, sentirai la passione che è stata messa nella raccolta e nella coltivazione, come si faceva un tempo per portare a tavola un pasto saporito come attualmente è difficile trovare.