Se non sei più abituato ai sapori autentici della zucchina o del peperone, non ti resta altro da fare che venire a visitare l’azienda agricola Parco della Chiana e assaggiare di stagione in stagione la verdura in crescita.
Potrai sia fare la spesa per la casa, sia assaggiare i contorni sapientemente realizzati dalle mani dello staff della cucina, apprezzando la natura biologica di quello che stai assaporando.
La filosofia della tenuta è quella di rispettare la crescita naturale e non utilizzare alcun fertilizzante chimico che possa alterare sapore e composizione.
Inoltre, è molto divertente poter visitare la location in compagnia dei bambini, facendogli scoprire come si svolgeva la vita agricola di un tempo e passando una giornata all’aria aperta.
Avrai la possibilità di scegliere e acquistare frutta e verdura, contribuendo al sostentamento della tenuta con un imposto concorrenziale.
Il team che lavora all’interno della tenuta sarà lieto di illustrare anche tutte le varianti di ortaggi presenti, raccontando degli aneddoti e mostrando le varie fasi della coltivazione e della raccolta.
Insomma, si tratta di una vera e propria esperienza a 360 gradi, che coinvolge non solo i più piccoli ma anche gli adulti, che per un giorno possono tornare anche a sporcarsi le mani di terra e a sdraiarsi sul prato per ritrovare la loro dimensione bambina.